Techne è leader nella produzione di Macchine per Estrusione e Soffiaggio dal 1985 e nell'offrire soluzioni su misura secondo i bisogni dei suoi clienti.
Da sempre l’azienda vanta la massima competenza necessaria in termini di tecnologia meccanica e know-how per la produzione di macchinari EBM di alta qualità, dalle viti e le teste d'estrusione, ai software operativi, agli stampi per soffiaggio.
Nel 2007 Techne ha lanciato il Full Electric, la prima macchina ADVANCE con sistema di controllo del movimento interamente elettrico che si è tradotto in un balzo in avanti rispetto alla vecchia tecnologia idraulica, e nel 2019 ha sviluppato il nuovo design con le serie E-line, PH-line, TK-line.
Le macchine per la produzione di contenitori o taniche in plastica di Techne sono utilizzate:
Il processo dell'estrusione e soffiaggio consiste nello stampaggio di contenitori plastici in cui la plastica in granuli (HDPE, LDPE, PP, PVC, E-PET) viene fusa ed estrusa in un parison, ovvero un tubo cavo. Il parison entra poi all’interno di uno stampo di metallo raffreddato. Successivamente l’aria viene soffiata all’interno del parison che a contatto con lo stampo prende la forma della bottiglia progettata.
Tra i fabbricanti di soffiatrici, Techne si distingue da sempre per un motivo in particolare: le macchine a estrusione soffiaggio a marchio Techne continuano a funzionare perfettamente per più di 20 anni. Ogni impianto installato infatti ha una vita utile lunghissima. La struttura e i componenti vengono tutti sottoposti ad accurati test e controlli della qualità per assicurare che ogni unità sia prodotta secondo i massimi standard possibili.
L'area di produzione di 5000 m² è composta da 22 stazioni di montaggio serviti da aria compressa, acqua refrigerata ed elettricità.
È inoltre dotata di due carriponte da 12,5 tonnellate ciascuno e di un carroponte da 40 tonnellate per la movimentazione delle macchine durante il montaggio e l'imballaggio. Questa zona di produzione permette di costruire contemporaneamente fino ad 1 macchina ogni 8 settimane per ogni piazzola.
L'area del magazzino, invece, comprende circa 250 m² di superficie dove vengono immagazzinati tutti i pezzi di assemblaggio delle macchine e i pezzi di ricambio.
Stai pianificando un nuovo progetto e vorresti saperne di più sulla tecnologia a Estrusione e Soffiaggio?
Oppure hai le idee chiare e vorresti ricevere una consulenza mirata dagli esperti Techne?
Per prenotare la tua consulenza dedicata ed entrare in contatto con gli specialisti Techne, clicca qui e compila il form.